10 Marzo 2021
Il sistema ibrido plug-in sta registrando una crescita continua.
Audi Q3 e Q3 Sportback TFSI e conservano inalterate le loro distintive caratterizzazioni estetiche.
Elemento peculiare è la presa di ricarica, localizzata al di sopra del passaruota anteriore sinistro, celato da uno sportello ad apertura manuale e bloccabile mediante la chiusura centralizzata. Il LED posto accanto alla presa permette di riconoscere velocemente lo stato della ricarica della batteria: verde (ricarica completata), verde lampeggiante (ricarica in corso), giallo (ricarica in stand-by), rosso (ricarica non avviabile). Mediante i due tasti posti a lato della presa, si è in grado di:
Ulteriore segno di riconoscimento sono gli specifici cerchi in lega rispettivamente da 18″ e 19″ dal design inedito, con pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata.
Il sistema ibrido plug-in è costituito da:
Posizionato tra il propulsore termico e la scatola di cambio, il motore elettrico sincrono trifase da 320 Nm è in grado di far percorrere a Q3 e Q3 Sportback TFSI e (secondo il ciclo WLTP) rispettivamente tra i 45 e i 51 km e tra i 45 e 50 km in modalità a zero emissioni fino a 140 km/h.
A testimonianza di come un’elevata efficienza sia in termini di consumi che di emissioni si affianchi a prestazioni ragguardevoli, ulteriormente sottolineate da un’accelerazione 0-100 km/h in 7,3 secondi e uno scatto 0-60 km/h in modalità EV in 5,2 secondi, ecco un riepilogo dei numeri più significativi generati dal sistema ibrido plug-in:
Compila il form, il nostro team ti ricontatterà